martedì 29 ottobre 2013

Non si vince "asfaltando" il corpo delle donne



Una giunta di centrosinistra, guidata dall'asfaltatore più accreditato alla Segreteria del PD, ha approvato,deliberato la legittimità del Cimiterino di Trespiano.
E' ora che le donne del PD, è ora che il PD dica da quale parte sta e non a parole.
Giuseppe Civati, Gianni Cuperlo, Gianni Pittella Candidati alla Segreteria del PD fateci  sapere, con urgenza, esattamente quale è la vostra posizione.
L'attacco alla 194 è ferale perchè va al cuore, passa sopra il corpo delle donne, le asfalta nel senso letterale della parola.
Non il feto, ma l'embrione addirittura diventa figura giuridica.
In Lombardia i Cimiterini esistono da tempo con gravi responsabilità anche del Centrosinistra; in Lombardia alle donne che usufruiscono della 194 viene presentato dal medico addirittura un consenso informato,dove viene prospettata la possibilità per la donna di fare il funerale!!! Nel caso rifiuti (e il 100% delle donne rifiuta)  l' Ospedale provvede a farlo  a sue spese.
Non vi era per i feti nessun impedimento a darne sepoltura, se richiesto dai genitori.
Non si capisce perchè debbano essere create queste AREE di COLPA DELLE DONNE.
Non ci stancheremo mai di denunciare questo orrore.
LO STATO LAICO E' FINITO a Firenze ieri.
Si vuole  a tutti costi sottolineare che esiste sempre e solo una morale migliore, un'etica migliore, una condotta migliore. Che guarda caso coincide sempre con quella cristiano-cattolica. Dimenticando la lezione di Kant, il quale affermava che la morale non è sopra di noi, ma è dentro ognuno di noi.



2 commenti:

  1. Cara Lanzillotta; il suo post indignato sarebbe giustificatissimo se ci fosse qualcosa di vero in ciò per cui si indigna. (Mi permetto di raccomandarle le fonti primarie e non il sentito dire: gli atti e le sedute del consiglio comunale di Firenze sono tutti disponibili online). La delibera del consiglio comunale riguarda una modifica al regolamento di polizia mortuaria che recepisce una situazione di fatto: al cimitero comunale di Trespiano la sepoltura dei bambini morti al parto o per complicazioni della gravidanza (e NON quindi dei feti abortiti secondo la l. 194, che con tutto ciò non ha niente, ripeto NIENTE a che vedere dato che per i feti abortiti in IVG ci sono altre normative) è possibile dal 1996, addirittura da prima che questa possibilità diventasse legge con un DPR del 2000. Sono 17 anni che a Trespiano le famiglie che perdono un figlio hanno la possibilità, se vogliono, di seppellirlo in un'area dedicata del cimitero. La "mia" Toscana, per fortuna, perfino il "mio" comune di Firenze guidato dal cattolico Renzi, non ha ancora niente a che vedere con la Lombardia del ciellino Formigoni o con il Lazio degli Storace e degli Alemanno e del suo orrido "giardino degli angeli".

    RispondiElimina
  2. Lidia Ravera
    http://www.huffingtonpost.it/lidia-ravera/renzi-approva-il-cimitero-dei-non-nati-un-calcio-alla-194_b_4211225.html?utm_hp_ref=italy

    RispondiElimina