martedì 18 dicembre 2012

Se il rispetto della Res Publica è coerenza






                                                                

Oggetto: Ordinanza N. 73 del 11/12/2012 - Ordinanza di rimessa in pristino dello stato dei luoghi per lavori edili abusivi - Strada P.le Turi - Castellana Grotte Km 1,500. Responsabile dell`abuso: sig. Domenico Mastronardi legale rappresentante della ditta IN.CO.VAR. Srl (Proprietario).


Egregio sig. Sindaco, 
Noi di Castellana 2.1 richiamiamo la vostra attenzione sull'ordinanza n.73 del 11/12/2012 - Ordinanza di rimessa in pristino dello stato dei luoghi per lavori edili abusivi - Strada P.le Turi - Castellana Grotte Km 1,500. Responsabile dell`abuso: sig. Domenico Mastronardi legale rappresentante della ditta IN.CO.VAR. Srl (Proprietario).
La moralizzazione della vita pubblica è diventata ormai un imperativo che ogni amministrazione deve porsi come obiettivo principale. La trasparenza assoluta deve essere il dogma di qualsiasi politico che sieda in consiglio comunale.
Non è tollerabile che sugli scranni del consiglio comunale siedano cittadini dalla non spiccata moralità civica.
La questione Mastronardi, secondo noi,  va assolutamente approfondita e merita risonanza da parte, lo ribadiamo, di tutta la classe politica che crede nella onestà come principio cardine di qualsiasi carica elettiva.
E' necessario che venga data pronta risposta  politica da parte delle forze e dei movimenti della società civile insieme con tutte le forze politiche di opposizione.
Chiediamo quindi che il consigliere Mastronardi presenti le sue irremovibili dimissioni, per tutelare e l'amministrazione di Castellana Grotte, e tutta la cittadinanza dal vedere in consiglio comunale soggetti che vanno contro la liceità e quelle che sono le necessità di cambiamento chieste nella gestione della res publica.

Ci aspettiamo quindi una pronta risposta che non consenta ancora che nel consiglio di castellana sieda un consigliere che ha commesso un illecito nello sfregio dell’Ambiente e dello Stato


                                                                                      
                                                                                                                                                                                                                                                                Dr.ssa Mercedes Lanzilotta
Movimento Civico Castellana 2.1




Nessun commento:

Posta un commento